Ultima modifica: 14 Settembre 2021
Istituto Comprensivo "Settanni - Manzoni" > Avvisi > Informativa Istruzione Parentale – Aspetti normativi e operativi

Informativa Istruzione Parentale – Aspetti normativi e operativi

Nella presente informativa si utilizza l’espressione “istruzione parentale” nella consapevolezza che sono in uso diverse modalità per indicare questo tipo d’istruzione: scuola familiare, paterna, educazione e istruzione parentale come anche termini anglosassoni quali: homeschooling o home education. Tutte queste espressioni indicano la scelta della famiglia di provvedere direttamente all’educazione dei figli.

In allegato modulistica e aspetti normativi :